BORSE ARTIGIANALI IN TESSUTO
che raccontano una storia




Quando mi viene chiesto cosa faccio, la prima risposta, quella più semplice, è dire che creo borse artigianali in tessuto. In realtà vorrei aggiungere molte altre parole e spiegare che cosa è per me una borsa di stoffa fatta a mano.
Al centro di tutto c’è il tessuto, un intreccio di nodi e fili, di colori e decori che per me sono il racconto di una storia.
Quando mi viene chiesto cosa faccio, vorrei dire proprio questo: creo borse in stoffa artigianali che raccontano la storia del mondo di Moon. Quel mondo di piccole cose e di gesti lenti e ripetuti che si svolge quotidianamente dietro la finestra del mio laboratorio.
Borse di stoffa da ispirazioni improvvise
Come ti dicevo, protagonista delle mie borse in tessuto artigianali è la stoffa. Robusta e affidabile, morbida e accogliente, declinata in colori che richiamano le sfumature della natura attraverso il fluire delle stagioni. Resa unica dalle mie stampe, caratteristiche e originali, realizzate con timbri intagliati a mano. “Accompagnata” dai dettagli in sughero che la impreziosiscono e ne esaltano i colori e le fantasie.
E poi ci sono i dettagli:

i tiralampo,
che celano il cursore in metallo

le nappe,
dai movimenti leggeri e sbarazzini



le fibbie in ottone,
che creano riflessi più caldi e rétro

il numero di produzione,
nascosto nella tasca interna



le cerniere,
con dentini da 6 mm più robusti

le hang tag in bronzo,
rotonde e splendenti



le confezioni,
accompagnate da un omaggio

Tutte le mie borse in stoffa nascono da un’ispirazione improvvisa: uno scampolo appoggiato sbadatamente accanto a un vecchio maglione da cui nasce un armonioso accostamento di sfumature; le prime margherite di campo che, quando si affaccia la primavera, fanno nascere in noi il desiderio di tinte più accese per dare colore alle nostre giornate; quel cespuglio di mirtilli nel bosco che si rivela, illuminato da un raggio di sole, e fa venire voglia di cheesecake e gelato!
Le borse di una donna racchiudono un mondo intimo, quella parte di vita che teniamo tutta per noi
La “musa” delle mie borse in tessuto
La natura è la mia musa e il suo rispetto è il mio fine. Tutti i materiali che utilizzo per creare una borsa di stoffa sono naturali e rispettosi dell’ambiente: il tessuto, i colori delle stampe, il sughero… Il mondo di Moon sostiene una moda etica e le mie creazioni sono scelte anche da chi cerca borse vegan e ecosostenibili. (Se vuoi toglierti qualche curiosità in più sui materiali, ti invito a leggere le FAQ.
Le mie borse artigianali di stoffa sono una celebrazione della natura anche nel nome. Vuoi conoscerli?

ARIA

NYMPHA

NYMPHA MINI

MINI SILVA
Aria, Nympha e Silva fanno parte della collezione “Come le foglie” perché nelle stampe e nelle forme esprimono la natura che ci avvolge con danze di foglie, rami e bacche.
C’è poi la linea “Essentia” che, oltre alla borsa che ho chiamato allo stesso modo, include pochette, beauty e borsellini in cui custodire ciò che è prezioso per noi.
Anche le stampe delle borse richiamano la natura: “Chorus” è un insieme di foglie diverse, “Gaultheria” è un ramo con piccole bacche, mentre “Ardisia” è un ramo con foglie allungate e sinuose. Senza dimenticare “Pluma”, stampa soffice e delicata, “Dandelion”, con i suoi soffioni che comunicano leggerezza, e “Flos”, impreziosita da teneri fiorellini.

Borse in stoffa per accogliere tutto il tuo mondo
La borsa di una donna non è solo una borsa. Quando l’acquistiamo sappiamo che presto conterrà tutto il nostro mondo. Soldi, cellulare e qualche trucco ma soprattutto lo scontrino dell’aperitivo preso con l’amica del cuore, il disegno fatto con tanto amore dal nostro bambino, il quaderno con la cose da appuntare prima che ci sfuggano, il romanzo sudamericano che non abbiamo ancora terminato…
Le borse delle donne racchiudono un mondo intimo, quella parte di vita che teniamo tutta per noi. Le mie borse si chiamano il mondo di Moon perché sono pronte ad ospitare un intero mondo. Il tuo.
E in più sono:
- Artigianali: desiderate, pensate e realizzate a mano da me, Monica , una donna come te
- Ecosostenibili e vegan: leggi le FAQ se hai qualche dubbio o domanda sui materiali
- Fatte in Italia: anzi, fatte a Bergamo, con il verde della Valle Imagna negli occhi e l’azzurro del mare di Napoli nel cuore
- Uniche: ogni borsa ha il suo numero di produzione e su un mio taccuino scrivo a chi appartiene
- Comode, pratiche, robuste… Certo, ma è il caso di dirlo? Sono una donna, so l’uso che ne facciamo
