FAQ

Materiali
Per i supporti e le parti strutturali delle borse uso sughero prodotto dalla decorticazione delle querce. Questo procedimento non prevede l’abbattimento degli alberi e rispetta il ciclo vitale di rigenerazione della corteccia, che ci impiega circa 9 anni a riformarsi. Il sughero è un materiale biodegradabile, antibatterico, idrorepellente, traspirante e durevole. Ha la stessa funzionalità della pelle senza essere pelle!
Le creazioni del Mondo di Moon sono borse vegan, esclusivamente in tessuto e sughero. Se non sei ancora convinta, puoi controllare con i tuoi occhi leggendo le descrizioni di ogni mia borsa.
Sono anche io una donna, so quanto siamo brave a riempire le nostre borse! Nelle mie creazioni ho prestato, quindi, molta attenzione a rinforzarle e renderle robuste, in modo che siano adatte alle nostre giornate di donne, mamme e professioniste. Puoi anche leggere la soddisfazione di chi ne ha già acquistata una.
Manutenzione
Tutte le borse si possono lavare a mano, con un detergente delicato e con acqua fino a 40 gradi (cioè tiepida). Le parti in sughero sono idrorepellenti quindi, anche se dovessero bagnarsi, non si rovinano.
Assolutamente no. In ogni borsa, tra fodera e tessuto esterno, c’è un’imbottitura che lascia asciutto l’interno.


Personalizzazione
Certo. Puoi scegliere il modello che ti piace nel colore e nella fantasia che desideri (se, naturalmente, la stoffa è in quel momento disponibile). Inoltre, posso fare le tracolle e i manici della misura che preferisci.
Dipende da quello che mi chiedi ma, in genere, nell’arco di 2 settimane potrai avere la borsa che hai scelto davanti ai tuoi occhi.
Stagionalità
